Ogni anno le aspettiamo in ansia... Sappiamo che sono sempre in numero minore rispetto all'anno precedente, ma le aspettiamo e poi, quando le vediamo volare nel cielo, ci sembra un po' di volare con loro. Mi piace leggere di anno in anno il tuo benvenuto alle rondini. Un bacio a te e una carezza al tuo pelosone ... Mi sembra di aver letto da qualche parte che sta meglio e ne sono felice.
Ciao Gabry, Bella poesia, sentimenti profondissimi e allegri!Sí é qui la dolce primavera! Mi fai venire in mente la canzone di L. Dalla: "Sogni, tu sogni nel mare dei sogni.
Vorrei girare il cielo come le rondini
E ogni tanto fermarmi qua e là Aver il nido sotto i tetti al fresco dei portici
E come loro quando è la sera chiudere gli occhi con semplicità.
Vorrei seguire ogni battito del mio cuore
Per capire cosa succede dentro e cos'è che lo muove
Da dove viene ogni tanto questo strano dolore Vorrei capire insomma che cos'è l'amore Dov'è che si prende, dov'è che si dà"
Volo con te in questa nuova primavera! Buon pomeriggio e un abbraccione
Ciao Gabry, che bella poesia sulle rondini, le adoro. Sai, fin da piccola, ho avuto la'abitudine di sedermi nel balcone della mia mamma appena la primavera comincia a mandare il suo tepore e il suo profumo di fiori e di festa. Il balcone è all'ultimo piano e mi sembra di toccare il cielo... Lo faccio ancora... Specialmente quando il sole comincia a rosseggiare e le nuvole intorno sembrano accendersi di un colore rosso fuoco, fino a diventare allargandosi, di un bel colore dorato. E' in quei momenti che le rondini volano allegre fino a sfiorare i fiori sul balcone.... Sono momenti magici che porto nel cuore dalla mia prima infanzia e penso m'accompagneranno per sempre. Una carezza a Rudy e un affettuoso abbraccio a te.
Ciao Gabry,my boss ha terminato di verniciare il secondo terrazzo, stamattina Zucchero passando in auto col papà ha chiesto: - "cosa ci fa il nonno sul balcone?" ahaahah, sono tutti ammirati per la maestria del "ragazzo", quindi se hai bisogno di un decoratore ecologico:-)))Baci
Ciao Gabry, gli armadi sono a posto io stanca ma contenta:)). Peró mi aspettano altri lavori .......che salteró :)) ahahah perché domani vorrei andare nel giardino! Baci
Il "pittore" stanco dorme ancora:-))Qui giornata splendida, tutto tace, da quando c'è la metro circolano poche auto..quasi in campagna:-) Baci e buona giornata.
Que deliciosa poesía nos dejas: Un canto a las golondrinas que vuelan libres como el viento y hacen que vuele tu imaginación también. Enhorabuena. Llegan de nuevo a dar color a la primavera de nuestra vida. ¡Son tan hermosas!... Ha sido un verdadero placer pasar por este bello rincón de Italia. Te dejo mi gratitud mi abrazo cálido y mi admiración. Se muy feliz.
Ciao Gabry, oggi mi sentivo benissimo, solo che avevo mal di testa. Sono stata nel giardino. Tagliavo l'erba, leggevo nel mio dondolo e ho fatto la mia prima nuotata (10 minuti) nel lago freschetto:)). Baci
Che belle! E quante! Anch'io adoro le rondini, quando spunta marzo le aspetto come una bambina, mi riempiono di grande grande gioia. Un abbraccio e sereno fine settimana anche a te, Gabry.
Ciao Gabry, il mal di testa é sparita per fortuna. Questo pomeriggio ospitavamo nel giardino anche Cooperino che godeva la compagnia dei mici-amici. Uno di loro é grande amico nel ruzzo, un'altra peró fra poco avrá "figli". Come stanno i tuoi quadrupedi? Baci
Ogni anno le aspettiamo in ansia... Sappiamo che sono sempre in numero minore rispetto all'anno precedente, ma le aspettiamo e poi, quando le vediamo volare nel cielo, ci sembra un po' di volare con loro. Mi piace leggere di anno in anno il tuo benvenuto alle rondini. Un bacio a te e una carezza al tuo pelosone ... Mi sembra di aver letto da qualche parte che sta meglio e ne sono felice.
RispondiEliminaDanzano per rallegrare la primavera, le rondini, così attese, la tua poesia è dolcissima, tenera..
RispondiEliminaUn abbraccio.
Sempre belli i tuoi versi con una dolce melodia che fa da sottofondo... Un tenero abbraccio.
RispondiEliminaAle
Ciao Gabry, Bella poesia, sentimenti profondissimi e allegri!Sí é qui la dolce primavera! Mi fai venire in mente la canzone di L. Dalla:
RispondiElimina"Sogni, tu sogni nel mare dei sogni.
Vorrei girare il cielo come le rondini
E ogni tanto fermarmi qua e là
Aver il nido sotto i tetti al fresco dei portici
E come loro quando è la sera chiudere gli occhi con semplicità.
Vorrei seguire ogni battito del mio cuore
Per capire cosa succede dentro
e cos'è che lo muove
Da dove viene ogni tanto questo strano dolore
Vorrei capire insomma che cos'è l'amore
Dov'è che si prende, dov'è che si dà"
Volo con te in questa nuova primavera!
Buon pomeriggio e un abbraccione
Cara Gabry, il loro arrivo ci dona un gran senso di libertà e soprattutto di serenità...
RispondiEliminabelli come sempre i tuoi versi... complimenti!!!
Un abbraccio
un saluto, la tribù ha incrociato le zampette per rudy.
RispondiEliminaUn abbraccio ed una carezza a Rudy..
RispondiEliminagrazie per il senso di libertà e di pace che diffondi un abbraccio
RispondiEliminaGrazie ! un saluto e buona giornata!
EliminaBel blog, lo aggiungo ai preferiti ;-)
RispondiEliminaSe ti va passa da me... baci!
Ciao gabry, grazie per il suggerimento:)). Buona serata e un mio pensiero vola da Rudy.
RispondiEliminaBaci
Anche maggio è giunto. Speriamo nel caldo.
RispondiEliminaBuona continuazione.
banzai43
Ciao Gabry, che bella poesia sulle rondini, le adoro. Sai, fin da piccola, ho avuto la'abitudine di sedermi nel balcone della mia mamma appena la primavera comincia a mandare il suo tepore e il suo profumo di fiori e di festa. Il balcone è all'ultimo piano e mi sembra di toccare il cielo... Lo faccio ancora... Specialmente quando il sole comincia a rosseggiare e le nuvole intorno sembrano accendersi di un colore rosso fuoco, fino a diventare allargandosi, di un bel colore dorato. E' in quei momenti che le rondini volano allegre fino a sfiorare i fiori sul balcone.... Sono momenti magici che porto nel cuore dalla mia prima infanzia e penso m'accompagneranno per sempre.
RispondiEliminaUna carezza a Rudy e un affettuoso abbraccio a te.
Molto belli i tuoi versi, Gabriella, dipingono così bene la dolcezza della primavera.
RispondiEliminaBuon mercoledì :-)
Buongiorno mia cariussima amica e grazie mille di nuovo per la bellissima sorpresa di ieri. Un abbraccio e tanto affetto. Buona giornata.
RispondiEliminaCiao Gabry,my boss ha terminato di verniciare il secondo terrazzo, stamattina Zucchero passando in auto col papà ha chiesto: - "cosa ci fa il nonno sul balcone?" ahaahah, sono tutti ammirati per la maestria del "ragazzo", quindi se hai bisogno di un decoratore ecologico:-)))Baci
RispondiEliminarondini e libertà,rondini e infanzia,hai sottolineato con molta dolcezza queste sensazioni,ciao Gabry
RispondiEliminaBei versi, Gabry.
RispondiEliminaMe la mandi?
Ciao Gabry, gli armadi sono a posto io stanca ma contenta:)). Peró mi aspettano altri lavori .......che salteró :)) ahahah perché domani vorrei andare nel giardino!
RispondiEliminaBaci
Io decoratore ?!!! Pittore, prego !!! Forse sto volando con le tue rondini :-)
RispondiEliminaUn abbraccio :-)
Il "pittore" stanco dorme ancora:-))Qui giornata splendida, tutto tace, da quando c'è la metro circolano poche auto..quasi in campagna:-) Baci e buona giornata.
RispondiEliminaComplimenti per questa bella poesia.
RispondiEliminaUn saluto.
¡Hola Gabry!!!
RispondiEliminaQue deliciosa poesía nos dejas: Un canto a las golondrinas que vuelan libres como el viento y hacen que vuele tu imaginación también. Enhorabuena.
Llegan de nuevo a dar color a la primavera de nuestra vida. ¡Son tan hermosas!...
Ha sido un verdadero placer pasar por este bello rincón de Italia.
Te dejo mi gratitud mi abrazo cálido y mi admiración.
Se muy feliz.
Ciao Gabry, oggi mi sentivo benissimo, solo che avevo mal di testa. Sono stata nel giardino. Tagliavo l'erba, leggevo nel mio dondolo e ho fatto la mia prima nuotata (10 minuti) nel lago freschetto:)).
RispondiEliminaBaci
Buongiorno mia dolcissima amica e buon fine settimana anche a te. Spero che Rudy sta meglio e che sia tutto ok. Un abbraccio enorme.
RispondiEliminaChe belle! E quante! Anch'io adoro le rondini, quando spunta marzo le aspetto come una bambina, mi riempiono di grande grande gioia.
RispondiEliminaUn abbraccio e sereno fine settimana anche a te, Gabry.
Come sempre scrivi poesie meravigliose!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao Gabry, il mal di testa é sparita per fortuna. Questo pomeriggio ospitavamo nel giardino anche Cooperino che godeva la compagnia dei mici-amici. Uno di loro é grande amico nel ruzzo, un'altra peró fra poco avrá "figli".
RispondiEliminaCome stanno i tuoi quadrupedi?
Baci
fantastico il volo di cielo in cielo, di sole in sole. adoro le rondini, mi fanno tornare bambina. un abbraccio
RispondiEliminaBuon weekend, Gabriella!
RispondiEliminaQui caldo afoso... un po' troppo per i miei gusti!