lunedì 22 novembre 2010

Oceano

42 commenti:

  1. Una magica impressione questa descritta, un sogno che a tutti piacerebbe vivere...purtroppo la realtà, di preoccupazioni pensieri e parole, bussa sonora alla porta. Che delusione!
    Ciao Gabry, buon lunedì.

    RispondiElimina
  2. e qui pure e fà frdo iniziamo bene la settimana vasilli

    RispondiElimina
  3. Poesia delicata, emanano emozioni e voglia di navigare più leggeri..
    Carissima fanciulla, qui dopo 4 gg.di pioggia oggi c'è un poco di azzurrino e speriamo bene...un abbraccio.
    ps. ho iniziato i cappelli azzurri:-))un colore che non mi piace, ma bisogna variare...

    RispondiElimina
  4. stupenda Gabry!!!!
    buon inizio settimana ^_______^

    RispondiElimina
  5. Un turbinio di emozioni in volo. Buon inizio di settimana anche a te, Gabry.

    RispondiElimina
  6. Pensieri e parole...già!

    Oggi da noi è un altro giorno, soleggiato per un pò...forse, mi è venuta in mente una via e poi un'altra e un'altra ancora...fino a quando mi sono guardato allo specchio e mi son detto: song nu' bell guaglione :-)
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, la tua poesia irradia una immensa sensazione della solitudine. C'é anche un desiderio di partire e di volare. E ti vedo in mezzo all'oceano profondo, misterioso e infinito e all'orizzonte dove lo sguardo si smarrisce.
    Qui un tempo veramente di novembre:piove piove e piove con venti forti. Sono arrivata a casa tutta bagnata con l'ombrello travolto :)).
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  8. Un viaggio davvero incantevole, Gabriella, dove si percorrono lievemente e intensamente strade e sentieri significativi e dolcemente fantasiosi.
    Ti auguro una bellissima settimana!

    RispondiElimina
  9. e qui pure e la temperatura è scesa di molto buona giornata fanciulla

    RispondiElimina
  10. Ciao Gabry, buona giornata...qui tutto tace, neanche un gallo che svegli il quartiere:-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabry, qui di nuovo si vedeva il sole. Era una giornata tranquilla. Nel pomeriggio é venuta a cicalare mia figlia. Domani sará una giornata piú densa.
    Un grande abbraccio e domattina ci vediamo alla tavola profumata di Riri

    RispondiElimina
  12. grazie,ma qui basta lapioggia e il freddobuon mercoledi vasilli

    RispondiElimina
  13. Cara Gabry è da ieri che sembra primavera, stamattina solo 2°, adesso è sceso my boss e va meglio, ma c'è un sole esagerato, splendente!! e te ne mando un pò con un altro caffè chè stamattina ho fatto un pò tardi:-) Baci

    RispondiElimina
  14. Ciao, Gabry bella poesia: un po 'triste e profonda, lo spirito errante solitario parla di libero in volo, tra cielo e mare poesia. Spiacenti, non riesco a capire la tua lingua, ma credo che tutto è bello un. Congratulazioni. È eccellente. Un abbraccio da Pontevedra in Spagna.

    ESP.....

    ¡Hola Gabry!
    Hermosísima poesía: Un tanto triste y profunda, habla del espíritu solitario vagando libre en su vuelo, entre el mar y el cielo.
    Perdona, no entiendo bien tu idioma, pero intuyo todo lo que cuenta el hermoso poema. Felicidades. Es excelente. Un abrazo desde Pontevedra España.

    RispondiElimina
  15. gabry anche io ho un pò di problemi a spostarmi causa lavoro e mille altre cose da fare, appena la sento la simo vedo come mi devo organizare poi ti faccio sapere.....1 bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabry, qui fa sempre piú freddo. É possibile che fra poco nevicherá. Fuori a quest'ora 5 gradi ma nella camera 22 per fortuna:)). Ora cominceró a cucinare per domani delle cose non dietiche:))
    Ti invio un abbraccio caloroso e sorrisi

    RispondiElimina
  17. Anche da noi i primi fiocchi di neve si avvicinano con la loro bellezza...quando Kati spalerà la neve, ancora una volta salterà di meraviglia per il suo prato verde :-)
    Un abbraccio cara e buona serata :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao ciao Bambina...sei pronta per il secondo caffè? Come sai ne prendo uno appena mi alzo e poichè son mattiniera :-))Un bacio e buona giornata...

    RispondiElimina
  19. noisolo più parchi niente grandine ma freddo siamo a 4!!! buona giornata con vasilli

    RispondiElimina
  20. buon giovedi!!!
    qui c'è il sole, e la neve dove sta???
    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. gabry ho parlato con simo, io sto incasinata devo finire il lavoro che mi hanno commissionato al più presto possibile e non credo io possa andare da simo, però mi ha detto che ritornerà prima di natale credo. al limite ci mettiamo d'accordo!!!
    1 bacione

    RispondiElimina
  22. Ciao Gabriellina, qui c'è Piera che vuole la neve, ma non si accontenta mai questa ragazza:-)...la sentiremo quando nevica..in effetti oggi è stata una bellissima giornata freddina. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabry, vi ho preparato una enorme zuppa inglese. Mi ha suggerito Riri . Grazie mille per la tue dolci parole. Ti invito alla mia tavola ben ricca di amore , tenerezza e abbracci e sopratutto di amiche/amici eccezionali!!!!!
    Baci e buona serata da me:))

    RispondiElimina
  24. non solo da te diluvia diluvia e stamani debbo necesssariamente uscire uffa buona giornata vasilli

    RispondiElimina
  25. Cara, precipitiamoci tutte dalla mitica Caterina con il mio elicottero privato, guido io, se per voi va bene:-) Un bacio e speriamo che la giornata vada meglio di ieri, per te, per la mamma, per il mio mal di testa..Una coccola a tutti:-)

    RispondiElimina
  26. Vivere per vivere...o forse :-) meravigliosi versi, potrebbero riscaldare il cuore o forse :-)...scusami Gabriellina forse sono andato fuori tema ma come ben sai stiamo vivendo strani giorni... :-) basta così cara, altrimenti rischio di confondermi le idee :-) un bacio a tutti voi...
    Un abbraccio tutto per te, ciao :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Gabry,
    il vostro elicottero é arrivato in tempo. Riri era una eccellente pilota. Si é accorta delle mille luci indicatori:)). Abbiamo finito tutta la zuppa inglese.
    Avevo una giornata intensa con delle belle esperienze. Ho aiutato a raccogliere e impostare dei doni per quel ragazzo prigioniero in Bolivia. Spero che li riceverá (abbiamo l'indirizzo di una donna stupenda che vive lí e lo visita sempre una volta alla settimana. Io ho messo nel pacco un libro di Umberto Eco, due minestre in polvere, rum-kokos:))e salsicce. Lo tengono in carcere "preventivo" giá piú di un anno e mezzo senza accusa.
    Ti invio una buona serata e abbracci

    RispondiElimina
  28. e tu mi parlidi freddo! stamani qui siamoa-1,può bastare? e il cieloha il colore della neve!!! buona giornata fanciulla vasilli

    RispondiElimina
  29. Cià ragione la Marcellina, il freddo è qui!!-2..maròòòò e prendiamoci stò caffè bollente bollente, passo a prendere le altre:-)Bacioni

    RispondiElimina
  30. Bellissimo e significativo quel faro all'orizzonte. Un abbraccio e buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  31. Buona domenica, Gabriella!
    Qui a Torino forse domani arriva la neve :-)

    RispondiElimina
  32. Ciao Gabry, abbiamo preso stamattina il caffé bollente di Riri poi vi ho portato con me - da me per farvi vedere "la prima neve" di Tatabánya:)).
    Abbiamo dovuto cambiare le scarpe in stivali per evitare la scivolata. E sta cominciando l'Avvento:)).
    Baci e buona serata a te, alla mamma e per tutte le creature del tuo bel cortile:))

    RispondiElimina
  33. Buona domenica Gabry!!

    qui freddo neve e bizze

    RispondiElimina
  34. ..come preannunciato da Luca Mercalli, ma anche da Pietro..e neve fu!!Scende sui palazzi antichi, sull'agrifoglio spento, sui prati e nei giardini..sui tetti con gli uccelli:-)
    Marcellina è già arrivata, adesso vengo a prenderti e voilà il caffè è fatto:-))Baci e buona domenica:-)

    RispondiElimina
  35. buona domenica fanciulla preferisci diluvioo freddo? vasilli

    RispondiElimina
  36. La sera è avanzata a grandi passi :-) qui la neve ha appena imbiancato i prati ora ha smesso, domani una giornata con un pò di sole...ma gelida, martedì forse tornerà la neve a trovarci :-)
    Un abbraccio e dolce serata

    RispondiElimina
  37. Ciao Gabry,dopo la neve pioveva ed ora comincia a gelare. Vorrei piú il tuo scirocco ben caldo:))ma devo accontentarmi di quello che c'é:)). Abbiamo fatto un breve salto nel giardino per organizzare tutto per l'inverno.
    Ti invio un grande abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere nel mio mondo, spero di averti fatto percepire le sfumature, i colori e le emozioni che si celano dietro le parole.