mercoledì 6 gennaio 2010

La Befana !

Che dire della Befana.... io non ho mai avuto un buon rapporto con lei.
Sin da piccola tutte le volte che, con molta fantasia e tanti desideri, scrivevo la mia letterina, puntualmente non veniva mai esaudita, anzi al posto del giocattolo richiesto, all'epoca già chiederne uno era troppo, trovavo sempre un bruttissimo e odiosissimo pezzo di carbone, ma non quello di oggi che è fatto con lo zucchero, no! no! proprio carbone, quello vero, quello che quando lo toccavi ti sporcavi tutte le mani di nero, c'era qualche caramella e raramente trovavo qualche giocattolo, che però non era mai quello che avevo chiesto.
Quindi tirate le somme a me la Befana mi stava molto antipatica, perchè, non era in grado di esaudire le mie richieste e stando anche alla piccola poesia che mi avevano insegnato a scuola
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...
ecco appunto....la befana non se la passava tanto bene, alla fine dei conti, stava peggio di me....quindi era inutile sperare.
Ormai la Befana da me non viene proprio più, deve aver cancellato il mio indirizzo dall'elenco perchè dopo le ultime mie letterine, mai esaudite, un giorno ho ricevuto io una letterina dalla Befana che mi diceva ...
... Gabriella, secondo te, una Befana può mai portare dei doni ad un'altra Befana ?...
Beh!...se prima mi stava antipatica... adesso...
.......... no comment !!! ..........
Gabry
ripropost


23 commenti:

  1. Dolce Gabry .. peccato! A me invece la Befana portava, e continua tutt'ora, a portare tante leccornie e .. al posto del giocattolo, che sono cresciutella, trovo nella calzetta sempre un bel libro .. la mia Befana poi beveva quel bicchierino di vino e mangiava quel biscotto che le lasciavo vicino al camino .. tutto sommato me lo meritavo pure o no!? ;) Baci e Notte Cara .... Zoe.

    RispondiElimina
  2. Cara Gabry,dall'ora si deduce che sono in attesa della befana...Ma sì, ora che vedo...ci sono già un paio di calze sotto la cappa del fornello!(eh beh, non avendo io il camino,me le lascia lì) Che emozione...
    Buona befana!!

    RispondiElimina
  3. il commento sopra è di Gianna il cui netbook, complice il buio della stanza, fa scherzetti da...befana

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, se tu somigli alla befana io cosa dovrei dire? Somiglio ad un rinoceronte? :-) I tempi sono cambiati e noi befane viaggiamo in jeans attilatissimi o minigonna e giarrettiera, roba da by passe ahahah..Ti abbraccio dolcissima.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara Gabry: mi dispiace sentire che con la Befana non avevi un buon rapporto! per me era il contrario da piccina! l'aspettavo sempre in ansia perché mi portava il giocattolo e invece a Natale la cosa era ridotta...certo non era che avessi cissà che, ma allora ci contentavamo anche di poco.
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. ciao Gabry, quando ero piccola abitualmente la befana mi portava una calza confezionata con caramelle, a me piacevano molto quelle a forma di carota,che erano di zucchero.
    ha propasito del blog "i colori della vita "l'ho chiudoe aprirò un blog nuovo che parlerà non di sogni ma di cose pratiche pens
    o di farcela entro questa sera, lascerò il link di entrata ,negli altri blog.

    sono molto stanca, a parte la mia bronchite, la mamma non è stata bene, per cui sai cosa vuol dire.
    ti abbraccio più tardi di invio un email.

    RispondiElimina
  7. un bacio, dolcissima Gabry ... e grazie ancora per mantenere vivo il blog di Maddy ... anche se, ogni volta, è un dolore tremendo ...

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabry,
    da noi non esiste questa usanza, cosí non viene mai la Befana:). Invece il 6 dicembre viene San Nicola (in vestito di Babbo Natale) con due diavoli e porta dolci per i bambini "buoni" (o piccoli giocattoli ma proprio minori rispetto a Natale. A Natale da noi i doni sono portati da Gesú Bambino) e verghe a quelli "cattivi".
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabry...buona Epifania..

    RispondiElimina
  10. prima per me la befana era la fine delle vacanze mi dispiaceva pure!!! ora da quando ho la bambina, è l'inizio delle mie vacanze perchè lei andrà a fare il distruttore a scuola e io qui starò in pace, potrò lavorare e fare le pulizie con calma....!!! ahhhhhhhhhhh
    1 bacio

    RispondiElimina
  11. Sarebbe meraviglioso...a Taormina, al tavolo di un bar, in vostra compagnia :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che carino questo post Gabry! se devo dirti la verita' a me piu' che altro la befana faceva paura perche' mi avevano sempre detto che era gobba, brutta e vecchietta, quindi la notte del 5 gennaio speravo sempre di potermi addormentare presto per non sentirla e vederla.
    Pero' nonostante tutto che bei ricordi, che begli anni, che bello crederci e quanto mi dispiace essere nell'eta' in cui ormai da molto non si crede piu' a tutto questo.
    Comunque ormai con l'epifania sono finite le feste e con rammarico ritorna la solita routine.
    Un abbraccio forte da me e dal mio lui

    RispondiElimina
  13. ...e finalmente siamo al 7/1!!!!!Non ne potevo più, ieri mi son fatta fuori 3 porzioni max di lasagne tra mezzoggiorno e sera, poi è arrivato il pandoro, somiglio ad una mongolfiera...però che delizia del palato!:-)Chi si loda, si prende il brodo...oggi brodino per tuttiiiii:-)
    Baci per te.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo post, Gabriella! Beh, oggi 7 gennaio: la Befana che ti sta antipatica per fortuna è andata via!
    Buon giovedì! :-)

    RispondiElimina
  15. La prossima volta, quando entri dalla serratura, cerca di non scuotere la porta che mi hai fatto svegliare!Ahahah!
    Un abbraccio e buon inizio sett...Uh! ma che? Buon fine settimana!
    Figurete!

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabry,
    La mia cucina ora é svuotata. Solo quattro pareti+ il pittore - idraulico e G.-elettricista. É proprio un buon inizio del dieta.
    Nel bagno ora "appende" G. lo specchio (ultima cosa da fare lí). Devo ancora tornare a scuola per tenere tre lezioni. Poi vorrei rendere immortale il nuovo bagno:))
    Bacini

    RispondiElimina
  17. lasciamo perdere mii ha portato un tubo rotto e l'ingresso allagato! no comment!

    RispondiElimina
  18. ciao carissima riguardo alla tua risposta non avevo dubbi conoscendo la tua dolcezza e sensibilità che uno dei problemi era quello , chi dice che un blog e solo virtuale e che le amicizie non sono vere si sbaglia (anche se io non so a dire il vero se voi vi siete effettivamente conosciute). Spero la befana ti abbia portato chicchi e non carbone altrimenti gli mando una lettera di protesta un abbraccio da noi due e un bacio concedicelo dolce notte

    RispondiElimina
  19. Gabriellina, hai mai pensato a chi paga il trasporto delle befana?

    Ieri sera mi sono addormentato mentre scendevano miliardi di fiocchi di neve poi si sono trasformati in gocce d'acqua...oggi chissà.
    Ti abbraccio con una buona giornata

    RispondiElimina
  20. Ciao Carissima..eh..eh.. delizioso questo Tuo rapporto di antipatia con la Befana, comunque non bisogna pretendere molto da Lei..è vecchia e piena di acciacchi..con sto freddo..certo il carbone poteva tenerselo Lei per scaldarsi.
    Buona giornata, baci.

    RispondiElimina
  21. buona giornata a te.....tempo permettendo!!!
    1 bacione

    RispondiElimina
  22. Per me la Befana è stata più bella :) mi ha sempre portato dolcetti e qualche giochino, anche se non poteva reggere il confronto col Gesù bambino del 25 dicembre.
    Come va Gabry? Ora che le feste son terminate ho più tempo da dedicare a me stessa e forse riesco a riprendere in mano il mio blog...o almeno ci sto provando! Ti saluto, a presto.

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabry,
    con il bagno sembra tutto OK :)), ma continuano i lavori sporchi in altri posti. Ieri sera con G. abbiamo fatto un po' wellness. Lui nella sua doccia dei sogni io nella mia vasca dei sogni.
    Da noi non fa molto freddo e c'é ancora neve. Tante volte scivolavo ma per fortuna non mi sono caduta. Ora sono senza cucina, fará bene alla dieta:))
    Bacini

    RispondiElimina

Grazie per essere nel mio mondo, spero di averti fatto percepire le sfumature, i colori e le emozioni che si celano dietro le parole.