domenica 14 giugno 2009

Secondo giro di boa

Avviso

per alcuni giorni non sarò presente sul blog, oggi mamma ha avuto un malore e dopo una giornata passata al pronto soccorso per fortuna si è ripresa ma i medici, vista l'età, hanno deciso comunque di ricoverarla per tenerla sotto controllo e fare tutti i dovuti accertamenti.

Sono passati ormai due anni da quando ho aperto questo blog e non pensavo di arrivare fin qui.
E’ iniziato tutto quasi per scherzo, come si iniziano tante cose senza poi crederci molto, senza molte aspettative, ma ora mi rendo conto che vi ho riversato una parte importante di me.
Un altro anno di pensieri che si sono fatti parole, un anno di incontri in questo mondo virtuale che può essere spunto di vere riflessioni, un anno di dialogo con chi ha voluto percorrere un tratto della sua strada con me, che mi hanno aiutato a riflettere, a conoscermi, a prendere coscienza dei lati anche oscuri della mia personalità, a non aver paura delle emozioni o a mostrare lo smarrimento che inevitabilmente ci coglie in certi momenti della vita e che mi hanno avvicinato agli altri.
Questo blog mi ha fatto conoscere tante altre persone, mi ha permesso di esprimere emozioni e idee in cui altri si sono riconosciuti, e il blog si è trasformato lentamente nel tempo, assieme a me crescendo, e mi fa piacere, lo ammetto, constatare che il blog continua a crescere continuamente.
Auguro a queste pagine un'altro anno di immagini pensieri parole emozioni e sensazioni da condividere con tutti voi con le cose belle della vita.
Un abbraccio a tutti voi miei amici bloggers che continuate a dare vita , condividendo i vostri e apprezzando i miei pensieri, a questo mio spazio virtuale.
Gabriella

39 commenti:

  1. onorato e fortunato ad essere un tuo amico ... tantissimi auguri, dolce Gabry ... e cento di questi giorni ...
    un bacio ...

    RispondiElimina
  2. Buon Anniversario, Gabriella!
    Ti seguo sempre con gran piacere!

    RispondiElimina
  3. Buon Anniversario, Gabriella!
    Ti seguo sempre con gran piacere!

    RispondiElimina
  4. Buon anniversario, Gabriella!
    Sai essere sempre molto originale e creativa.

    Un'altra lettrice che non entrava da me, stamattina ce l'ha fatta!

    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Cara Gabriella, questo posto virtuale, che poi pian piano ha subito delle trasformazioni, è un pò la pagina-diario di tutti noi, quelli che ti hanno accompagnato da tempo e quelli come me che hanno avuto il piacere di conoscerti da poci mesi...già la slide è un regalo che ci fai ed ancora una volta sai cogliere il meglio di te stessa, di noi che ti seguiamo ed in modo particolare io mi sento coinvolta, perchè è bello scambiarsi un'idea, un'arrabbiatura, sempre nel pieno rispetto, come tu fai, come tu sei.Ci sono momenti difficili da condividere, sotto la scorza, la corazza di un sorriso, a volte triste, spesso luminoso..ecco il mio augurio..che il sorriso di torino giunga fino a te e rimanga lì a coccolarti, quando ne avrai voglia, quando ne sentirai il b isogno ed io..ti dico solo..grazie.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Gabry,
    wow.. quante ricorrenze nel giro di pochissimi giorni. Due anni di Blog sono veramente tanti, è un bel traguardo, vuol dire che hai tanto da dire e mai cose banali...hai l'anima del Rock and Roll..quella che rimane impressa.
    Voglio farti un regalo, visto che come me ami gli animali, un brano dedicato a loro e che penso pochi conoscano, da uno dei gruppi che ha segnato e ha lasciato un impronta a questo genere musicale, come tu la lasci in tutti noi che ti seguiamo.
    http://www.youtube.com/watch?v=CeI17113J5Q
    Spero che sia di tuo gradimento

    Buona domenica e spero di leggerti ancora per tanti anniversari

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabry,

    come vedi ogni tanto ritorno a salutare Te e la Tua compagnia. Sono ancira presissimo e sto per ripartire.

    A Te un abbraccio e l'auguria di tanti altri bienni di comunicazione. Rinnovabili all'infinito (due alla volta ci consentono tanti festeggiamenti).

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Molto bello il video a conclusione del post!:)
    Lusingata di essere presente, grazie!!

    Tanti auguri per questo secondo anniversario!!!
    Spero proprio che questo spazio possa continuare a darti costanti soddisfazioni cara Gabriella!

    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. buon compiblog dalla tribù che è in internet da molto più tempo!
    non te l'ho forse mai detto ma sscegli delle splendide musiche e delle bellissime foto!

    RispondiElimina
  10. mi son commossa a vedereil video:ci siamo proprio tutti! è come se tutti fossimo lì a brindare!

    RispondiElimina
  11. Eccomi Gabriellina, brindiamo..brindiamo...brindiamo:-)))
    Dolce creatura....ti abbraccio e giorno per giorno...conquisteremo i nostri diritti?

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabry,
    é una sorpresa: abbiamo la stessa etá per quanto riguarda il mio blog: Eccomi. Proprio il 14 giugno 2007 l'ho cominciato a scrivere. Ora che leggevo questo splendido post mi é venuto il sospetto che forse anch'io ...? É una meraviglia, ma é cosí.
    Allora brindiamo!!!:)) Ci apro una bottiglia di spumante! Dopo dormiremo bene.
    La mia storia é un "po'" diversa. Ho cominciato a scrivere il blog perché sono stata molto triste, piena di dolore. É morta la mamma e fra pochi mesi anche la madrina (sorella di mia mamma,la nostra "seconda mamma")stava morendo. Per sopportare quello che segue pensavo di versare la mia anima. Non é per caso che scrivevo in italiano. Ho scritto per me stessa ed ho voluto che nessuno capisca fra i miei conoscenti.
    Col tempo la stretta del dolore man mano si alleggeriva e potevo aprirmi anche verso gli altri.
    Bacini Cara Amica Gabry:
    Kati

    RispondiElimina
  13. Ciao Gabry Ti faccio i miei più sinceri auguri per i Tuoi 2 anni.... averti incontrata in questo mare sconfinato di link è stata una vera fortuna.
    buona serata.

    RispondiElimina
  14. ciao carissima auguri e grazie per questa davvero graziosa sorpresa davvero ben fatta spero che questo tuo spazio rimanga vivo più che mai un abbraccio e un bacio da me e la mia lei orgogliosi di essere ogni giorno nel tuo mondo blog.

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Gabry, ti auguro una bellissima giornata, come quella che ho trascorso ieri: a zonzo per la city, tanti turisti, parco giardini reali: i cani non potevano entrare, ma nn c'era nessun cartello, solo il custode, ci siamo un pò arrabbiati dicendogli che il comune doveva provvedere al più presto....il piccolo aveva sete, allora ho lasciato tutto a my boss, ho preso il biccierin e mi sono fiondata alla prima fontanella,maròòò era distante un km.,mi è venuta in soccorso la mia sfacciataggine napoletana ahahah esclusi i presenti, sono entrata in un bar elegante e gremitissimo, nn avevo nemmeno un cent.con me, ho chiesto l'acqua ed ho ricevuto ..parblèèè un'accoglienza da gran dama (quale io sono)ahahah madame di qua, madame di là....mi sono divertita un sacco, maròòòò, sembravo una scappata di casa...ritorno vicino ai reali giardini off limit ed il cane ha deciso che nn aveva più tanta sete ahahah che lo possino...pomeriggio a spasso col piccolo principe, l'ho fatto arrampicare sulla panchina, poi l'ho lavato alla fontanella, maròòòònna mia se mi avesse visto la mia con-suocerina le sarebbe venuto un cocco-lone ahahah, oggi lo metto sul ramo dell'albero.
    Un bacio da torino a te, alla mamma ed alle tue splendide piccole.

    RispondiElimina
  16. ciao Gabry,complimenti per i due anni di blog ! non sono in vacanza ma ho bisogno di staccarmi un po dal pc, sarà il caldo ,il troppo da fare i problemi giornalieri, non so ma sento bisogno di silenzio. Restera aperto il blog fotografico , questa settimana partecipo ad una maratona fotografica.di tre giorni

    a presto un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Buongiorno cara gabry... il tuo blog è vivo perchè tu ci infondi la tua anima... e chi ci passa ne avverte la profondità e la ricchezza.
    Grazie dei pensieri condivisi.
    UN ABBRACCIO STRETTO STRETTO!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Gabry, il TOSM era aperto solo ai "professionisti", noi comunque abbiamo fatto un salto :-)

    Dopo aver portato a spasso Poker e poi Gabriellino + Poker (di nuovo) faccio una capatina al mercato :-)
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  19. Grazie mille!Anche a te un buon inizio settimana.
    Abbracci.

    RispondiElimina
  20. Buon anniversario cara Gabry! E buon inizio settimana a te :)
    ciao

    RispondiElimina
  21. Gabry, sono in un internet point (con connessione veloce) e ho potuto vedere bene il tuo video che è davvero interessante: hai messo tutti gli amici blogger in ordine alfabetico con una bellissima varietà di dissolvenze!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  22. Gabry volevo farti gli auguri e complimentarmi per il video che hai fatto e' splendido ed anche questo dimostra cosa sia l'amicizia per te , hai avuto la costanza di mettere ogni blog dei tuoi amici e' stato un gesto molto bello come sei una bella persona tu.
    Ho letto anche di tua mamma, spero che stia un po' meglio, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, un genitore di sicuro e' piu' importante di mille blog.
    Noi ti aspettiamo .............
    Un grande abbraccio da me e dal mio lui ed un abbraccio a tua mamma

    RispondiElimina
  23. Ciao cara, ho appena letto la tua mail, spero nulla di grave..un bacione ad entrambe.

    RispondiElimina
  24. Gabri... eccomi qui ad abbracciarti forte forte.
    Capisco la tua apprensione per la mamma.
    Oramai siamo (chi ha la fortuna di avere ancora i genitori accanto, pur anziani) nella fase dello scambio dei ruoli.
    E dopo una vita nella quale loro si preoccupavano di noi e per noi, adesso è il nostro turno di "custodirli".
    Portale tanti tanti saluti... i primi caldi in effetti fanno brutti scherzi.
    Giusto domenica guardavo lo zio (fratello della mamma) e notavo i piedi gonfi... e poi la sera mi auguravo che non siano segno di nulla di preoccupante.
    Stai su con il morale perchè la tua serenità sarà la migliore "iniezione" di positività per la tua mamma!

    RispondiElimina
  25. Ciao Gabry,
    ho letto che la tua mamma non stava bene. Anche il grande caldo fa male agli anziani. Devono bere molto. Comprendo la tua preoccupazione. Ora la cosa piú importante é la salute di lei. Speriamo che tutto andrá bene e fra poco puó tornare a casa.
    Bacini:
    Kati

    RispondiElimina
  26. se hai bisogno di qualcosa, fammi sapere che non ci metto nulla ad arrivare da te in ospedale, mi raccomando non esitare!!!
    1 bacione a te e alla tua mamma.

    RispondiElimina
  27. Mi spiace per tua madre, spero si ristabilisca presto...auguroni, ciao ciao

    RispondiElimina
  28. Ciao Gabry un salutino veloce mia cara, buon secondo giro di boa, sono onorata di averti conosciuta..e non ti lascio più ^_^

    Auguri per mamma, che si riprenda presto..e capisco l'apprensione.

    ciao cara a presto.

    RispondiElimina
  29. è bello il video che hai realizzato..grazie per l'affetto, il tempo e la dedizione amorevole che offri col cuore a tutti noi.

    un bacio.

    RispondiElimina
  30. ciao carissima gabry con dispcere ho letto il tuo avviso per quanto mi spiace che tu per un pò non ci sia , nella vita ci sono priorità e la mamma è sicuramente una di queste ti siamo vicini e nella speranza che tutto volga al meglio ripasseremo un bacio da noi due grande grande

    RispondiElimina
  31. Ciao cara Gabry, sono contenta che la mamma stia meglio, so che adesso ti toccherà correre un pò finchè non ritorna a casa, ma stai serena, noi isolani e non solo sappiamo aspettarti e sicuramente non ti molleremo facilmente:-) Ti abbraccio insieme a my boss & c.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno carissima...
    Spero che anche oggi tutte le notizie che arrivano per la tua cara mamma siano positive.
    Poi, quando rientrerete a casa, immagino che saprai come farla sentire "coccolata".
    Per lei e (conoscendo ciò che hai in cuore) perchè è un riflesso dell'amore del tuo papà.
    E io stringo entrambe in un abbraccio e abbraccio i nostri papà in una preghiera comune!

    RispondiElimina
  33. ciao carissima amica con piacere nel commento ho letto parole piene di speranza riguardo alla mamma quindi passo per la buona notte da noi due serando che passerai di nuovo confermando tale notizie positive.

    RispondiElimina
  34. Un saluto a tua madre e che si rimetta presto. Ti avrei telefonato ma ho perso tutti i numeri nell' agenda del telefono. Se mi mandi una mail col tuo numero, sto cercando di recuperarli tutti.


    Un saluto

    RispondiElimina
  35. Gabry, auguri per tua mamma: spero che si ristabilisca presto.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Gabry... solo un abbraccio amichevole per te e la tua mamma!

    RispondiElimina
  37. MIa cara Gabry, scusami per l'assenza! non sono venuta a farti gli auguri per l'anniversario del tuo blog e a ringraziarti del video che hai dedicato a tutti noi, ma soprattutto non ti sono stata vicina per quanto ci dici della tua mamma.
    Ti abbraccio forte forte e spero che tutto si possa risolvere al più presto, con affetto.

    RispondiElimina

Grazie per essere nel mio mondo, spero di averti fatto percepire le sfumature, i colori e le emozioni che si celano dietro le parole.