lunedì 11 ottobre 2010

Ottobre

45 commenti:

  1. Mia cara amica sono contenta di essere la prima persona a dirti che è magnifica questa melanconia poesia, ma i colori che proponi con questa coloratissima zucca sono avvolgenti e luminosi, come la nostra amicizia che ogni giorno diventa più bella:-)

    RispondiElimina
  2. settembre ed ottobre sono mesi meravigliosi, i colori della natura sono splendidi e l'aria e fresca ed allegra
    buona giornata, dolcissima Gabry
    bacio

    RispondiElimina
  3. e qui promette il diluvio universale e i maglioni di lana sono già fuori dalle buste buon lunedi vasilli

    RispondiElimina
  4. Melanconica come questo mese autunnale... eppure bellissima.
    Buona giornata, Gabriella cara...

    RispondiElimina
  5. E anche qui ottobre comincia a farsi sentire!
    Buona serata, Gabry!

    RispondiElimina
  6. Bellissima poesia che spira una tristezza dolce. Peró la zucca ben gialla con "ornamenti" di sopra mi trasmette allegria:)).

    RispondiElimina
  7. qui decisamente freddo, ieri x uscire maglioncino di lana e giubbino imbottito leggermente,ma x fortuna non c'è stato il diluvio annuciato buona giornata fanciulla vasilli

    RispondiElimina
  8. La tua dolce poesia descrive molto bene l'atmosfera malinconica, per me un po' triste, di ottobre. Le stagioni si susseguono, gli anni passano, l'umanità è in continua trasformazione: fra alcuni millenni noi dove saremo? E che aspetto avrà l'universo?
    Buona settimana, Gabriella!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabry. Certo sarebbe bello poter rispondere alle mille domande che ci facciamo ogni giorno, io mi accontento di esserci ancora qui, tra le persone un pò tristi, un pò allegre, un pò affannate, del resto..chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza. Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Gabry...
    All'ingresso di questo blog ci sono ad accogliere immagini sempre molto suggestive.
    oggi, questo autunno "caravaggesco" è davvero un incanto.

    RispondiElimina
  11. Un bentornata che mi ha emozionata...grazie cara!

    RispondiElimina
  12. Come dire spunta la luna tra i monti...bella quella zucca su in alto, sembra piena o mi sbaglio ?
    I tuoi versi mi fanno abbracciare i colori bellissimi della natura, dolce serata , cara

    RispondiElimina
  13. ciao cara,sono tornata dalla scuola e mi ricreo con le tue parole dolci melanconiche. Qui la sera mostra i suoi denti:))fa abbastanza freddo ma le giornate sono piacevoli con sole.Ieri ho pulito il mio piccolo lago ma devo ancora creare un coperchio sopra.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  14. buongiorno, dolce Gabry e grazie per i complimenti.
    sono contentissimo che ti piaccia la mia nuova veste del blog.
    un bacio.

    RispondiElimina
  15. mi vien da ridere qui 2 giorni che annunciano il diluvio ma neppure una goccia, certo è freddo vedremooggi quanto hanno azzeccato i meteologhi buona giornata fanciulla vasilli

    RispondiElimina
  16. Uffi uffi uffi..eccomi un pò di corsa, il poker mi guarda come per dirmi (ti muovi?) adesso andiamo, fammi fare un caffè...un bacio ed una tazzina fumante anche per te...

    RispondiElimina
  17. ciao Gabry, rientrata per 4 giorni e poi si riparte.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Sì, ma ora ancora non si capisce cosa vuole fare...
    Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Che bello l'autunno...peccato che nel mese di ottobre capita sempre qualche alluvione...il cielo si squarcia e riversa giù troppa acqua.
    Ciao cara Gabry

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabriellina che dirti che già non sai? La tua amicizia per noi è un grande onore:-) Ti abbraccio insieme alla mia metà:-)e grazie!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabry, hai ragione, devo far costruire un coperchio rigido su misura al posto di quello che si é rotto sotto di me all'inizio di primavera. Forse G. ne sará capace ma vedremo.
    Baci a te e una serata con luci "caldi"

    RispondiElimina
  22. buongiorno fanciulla la tua zucca mi ha fatto venire voglia di pasta e zucca alla napoletana, curiosità a luglio a napoli al mercatino delle torrette ho scoperto che proviene da un paesino vicino perugia e si scambiano i peperoni quelli piccolissimi ecco x anno scorso mi potevo abbuffare!!!! vasilli

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabry, qui giornata piena, spesa per pokerino, giro con zuccherino,pomeriggio di ricamo evvaiiiii, io speriamo che ce la faccio:-))Scherzo, sono solo piccole incombenze, ma a volte quando si è un pò influenzati sembrano pesanti:-) Un bacio, buona giornata e ti arriva il profumo?..Proprio come piace a noi, ristretto ed in compagnia, lo sai che a zucchero piace il caffè?Ha leccato un cucchiaino ed ora se lo beviamo in sua presenza è una lotta..lo sai come siete fatti voi Gabrieli:-)

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Gabri...
    Posso aggregarmi al gruppo del caffè?
    Mi pare perfino che me ne arrivi l'aroma. Mmmmmmm!!!

    RispondiElimina
  25. che bella zucca.......1 bacione fortissimo!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao Gabry,é arrivato anche da me il profumo del caffé:))cosí ero molto in gamba tutto il giorno.Lo devo essere anche domani perché dopo le lezioni di mattina avranno luogo diversi tipi di esami fino a sera.
    Ti mando un caro abbraccio

    RispondiElimina
  27. Ciao cara. Lo sai che oggi guardando la bellissima zucca ho inventato una ricettina? Certo mi manca la materia prima, ma tanto c'è il mercato. Un bacio, un caffè ed un pensiero per voi:-)

    RispondiElimina
  28. ciao Gabry, buona giornata,
    pare che le previsioni diano neve in montagna, spero di no.

    RispondiElimina
  29. Buongiorno Gabri... allora prepara 'na tazzulella che arrivo (virtualmente)!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Gabry mi aspettavo la zucca ed ho mangiato cappelletti al sugo:-),mi accontento, poi dicono di me....stamane abbiamo accompagnato Poker dal veterinario gli ha riscontrato un pò di artrosi all'anca, in compenso ha ancora il cuore di un giovanotto:-)Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  31. Ciao Gabry, vedo desiderosa anch'io la tua zucca ma devo accontentarmi di quello che trovo nel frigorifero:)):frankfurtel+ crep e minestra di funghi di ieri.Avevo fame da lupo perché durante la giornata ho mangiato solo un panino.
    Ti invio una bella serata e baci

    RispondiElimina
  32. Ciao Gabry, se il buongiorno si vede dal mattino:-)) mi si è incantato il pc di my boss:-)))meno male che facendogli fare un piccolo intervallo è andato a posto!Potrei usare il mio, ma la tastiera ha le lettere max e visto che c'è carenza di vista..Ti auguro una buona giornata, sperando sempre in bene, qui per ora non piove, solo coperto, speriamo che si scopre:-))Baci

    RispondiElimina
  33. ciao, buon fine settimana, resto a casa in montagna nevica.
    un abbraccio



    ps: tutto bene da te? da me diciamolo sottovoce va bene.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno, dolcissima e buon fine settimana.
    Bacio

    RispondiElimina
  35. Ciao Dolcezza..le foglie che cadono mi rattristano molto,con esse cadono ricordi di calde passioni, celate dai colori dell'estate.

    Un grande abbraccione.

    RispondiElimina
  36. Ricambio e ti abbraccio.
    Il sole, oggi, ogni tanto ci ha rallegrato ma freddo e maltempo sembrano ormai avanzare.
    Buon sabato sera!

    RispondiElimina
  37. Ti auguro una bellissima domenica, Gabriella!

    RispondiElimina
  38. Carissima, a mezzogiorno ho ricevuto la brutta notizia. É difficile dire qualcosa. Era un'amica confidenziale, allegra, spiritosa ed un grande talento. Sapevo che Isabel stava malissimo ma c'era sempre la speranza. Da un tempo ci incontravamo solo su facebook. Non aveva giá forza di dipingere ne scrivere lungo.Ultimamente ci siamo incontrati su facebook il 1. ottobre ".... Ti ingrazio questo e ti invio un altro abbraccio e baci."Queste erano le sue parole di congedo verso me. Dopo é stato ricoverato in ospedale.Ora mi sento giú.
    Ti invio dei baci e ringrazio le parole dolci

    RispondiElimina
  39. Ciao Gabry, bella poesia autunnale.

    Un abbraccio. Buona domenica e buon inizio settimana.

    banzai43

    RispondiElimina
  40. buongiorno fanciulla qui termosifoni a pieno regime!!! vasilli

    RispondiElimina
  41. Cara Gabry, sembra quasi che lo faccia apposta, ti fa la birichina spesso nei fine settimana, pazienza dai, vedrai che oggi ti lascerà riposare un pò, solo speriamo non scambi la notte per il giorno, come succede ogni tanto a qualcuno di mia conoscenza;-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Oggi andrà sicuramente meglio, un abbraccio

    RispondiElimina
  43. Ciao Gabry, grazie per la tua idea. Ne ho parlato con l'amico che stava vicinissimo ad Isabellina.
    É difficile accettare la morte di una persona che amava tanto vivere. Nel pomeriggio sono stata nel giardino. Per due ore intere tosavo l'erba che mi ha fornito tanta calma.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere nel mio mondo, spero di averti fatto percepire le sfumature, i colori e le emozioni che si celano dietro le parole.