Già il tema trainante....il blog, forse avrei dovuto chiamarlo "IN CERCA DI CONTENUTO"...aiutatemi a pensare...intanto pensa a qualcosa che vada oltre, poi vedremo :-) Conto su di te....Ciao
è davvero magia se i desideri diventano realtà.... oggi sono al massimo del mio pessimismo.... sara il tempo... vorrei dirti buon martedì, ma oggi il risveglio è stato con FIUMI DI PIOGGIA, accompagnata da un sibilante vento e fragorosi tuoni... insomma uno schifo! che fine ha fatto la primavera?
Parole magiche le tue, ma anche molto vere...è capitato spesso anche a me di sentirmi preda di una consapevolezza molto grande, rendendomi conto di quanto poco sono/siamo nei confronti del mondo e del sentimento...questa realtà mi ha dato maggior forza, non so perchè ridimensionarmi mi sprona a far di meglio. Buona giornata Gabry, bacio
Carisssima, dopo il rumore ed i problemi della vita di ogni giorno (non parlando della scuola)mi piace stare in silenzio. Amo anche il silenzio delle chiese e quello del giardino. É molto vero che "... i ricordi (piacevoli o spiacevoli), rivivono magicamente". Da sola con i miei pensieri si ferma il mondo intorno a me. Amo questo silenzio che mi carica e mi ricrea. Saluti silenziosi e bacini: Kati
Rimango sempre incantata nel leggere le tue parole sai entrare nel cuore sempre! In quello che si scrive si mette sempre se stessi e sono sicura che sia così perche' i tuoi scritti rispecchiano la bella persona che sei. Dolcissima notte cara Gabry un abbraccio da me e dal mio lui.
Ciao Gabry, voglio spiegarti in breve da cosa è nato il mio racconto (che ha bisogno di qualche correzione a rileggerlo): volevo scrivere qualcosa ispirata da un fatto che mi ha colpito riguardante il mio povero nonno: poco prima di chiudere gli occhi x sempre ha detto di avere molta fame e quel poco che riusciva a mandare giù non gli bastava, diceva di avere davvero tanta fame. Perciò la mia prima intenzione era ricollegarmi alla morte di un caro di Mattia, ma poi ho preso la strada del cane abbandonato...so che tu li ami molto, spero di non aver urtato la tua sensibilità Gabry. Buona giornata cara.
bellissima poesia il silnzio ha due visioni il silenzio può essere tristezza solitudine se non voluto ma può essere ricerca di calma trnquillità ricerca del nostro spaziare con la fantasia tra ricordi belli e brutti. come al solito unica gabry dolce notte da me e dalla mia lei un bacio
Ciao Gabry, qui bontemp:-) notte nera,alba chiara, necessitat altro che flebo!!ahahah, mezzo litro con zucchero e panna e forza Napoli!!! non c'entra..ma sai com'è..mi è venuta spontanea!!! Coraggio dolce bambina, sei in dolce compagnia, mi consolerò andando a fare shopping ahahah (beni alimentari et naturali-stop)--con l'avvento della peste suina ci hanno tolto anche i salsicciotti..maròòòò..qui gli anziani parlano solo di questo...i porcellini sono così belli e buoni...cmq l'alternativa è fregarsene-fregarsene-fregarsene e mangiare lo stesso..vuoi vedere che hanno ragione i testimoni di geova? A furia di dirlo che la fine del mondo è vicina..prima o poi ci azzeccano ahahah, io sono pronta e tu? Naturalmente il mio motto è: chi non mangia in compagnia fa la fine di una spia:-)))))
ciao Gabry, ci sono e domani sole permettendo, vado a foto... l'ultima della giornata... sono tornati i muratori per rifinire ciò che era stato sospeso x brutto tempo quest'autunno pensa alla mia gioia ahahahha.
Buongiorno a tutti. Un abbraccio a Gabry. Oggi pare il tempo si sistemi. Speriamo, così domattina vado in montagna con la mamma a raccogliere erbe commestibili... ma più per trascorrere la giornata assieme!
Purtroppo è così, ma ci sono sempre anche le persone che disdegnano questi comportamenti e anzi li ostacolano con l'intento che il numero dei farabutti diminuisca sempre più. Buona giornata a te Gabry
CIAO DA NOI DUE UN GRAZIE PER LE TUE SEMPRE CARISSIME PAROLE E UN BUON 1 MAGGIO TI VOGLIAMO BENE DIVERTITI E SOPRATTUTTO RIPOSATI. SPERIAMO CHE IL TEMPO CI DIA TRE IORNI DI SOLE!!!!!!
ciao Gabry, ho sentito che ha grandinato da te,oggi è una bella giornata e sono andata in citta a fare foto, contenta che non ho i muratori tra i piedi ...non è finita qui la mia felicità, perche ha telefonato il giardiniere che ha tempo solo oggi pomeriggio x per potare siepi e prato....evviva la mia giornata di festa ........
In effetti a tarda notte l'unica cosa che si può ascoltare è il rumore dei nostri pensieri, anche se si vive in una grande città...
RispondiEliminabuona giornata piovosa fanciulla tanto per cambiare ufa!
RispondiEliminaA volte il silenzio è pieno di suoni e di parole...
RispondiEliminaLa metto sul blog: "Spazio libero"
Il silenzio può essere più assordante di un concerto sparato nell'aria da mille amplificatori...
RispondiEliminaBuongiorno, Gabry.
Piove anche qui.
Cara Gabry il silenzio a volte fa male, urla, ed è un turbinio di pensieri solo di chi ascolta..tacendo..
RispondiEliminaun kisss.
io amo ascoltare il silenzio ed immergermi nei miei pensieri ...
RispondiEliminaun bacio di buona giornata, dolce Gabry ...
Già il tema trainante....il blog, forse avrei dovuto chiamarlo "IN CERCA DI CONTENUTO"...aiutatemi a pensare...intanto pensa a qualcosa che vada oltre, poi vedremo :-)
RispondiEliminaConto su di te....Ciao
è davvero magia se i desideri diventano realtà.... oggi sono al massimo del mio pessimismo....
RispondiEliminasara il tempo...
vorrei dirti buon martedì, ma oggi il risveglio è stato con FIUMI DI PIOGGIA, accompagnata da un sibilante vento e fragorosi tuoni... insomma uno schifo!
che fine ha fatto la primavera?
Parole magiche le tue, ma anche molto vere...è capitato spesso anche a me di sentirmi preda di una consapevolezza molto grande, rendendomi conto di quanto poco sono/siamo nei confronti del mondo e del sentimento...questa realtà mi ha dato maggior forza, non so perchè ridimensionarmi mi sprona a far di meglio.
RispondiEliminaBuona giornata Gabry, bacio
Già se solo ascoltassimo di più quanto felici saremo...
RispondiEliminaMi sento sempre una piccola cosa...
RispondiEliminaMa sono contenta di questo.Serve a farci restare umili.
:)
Carisssima,
RispondiEliminadopo il rumore ed i problemi della vita di ogni giorno (non parlando della scuola)mi piace stare in silenzio. Amo anche il silenzio delle chiese e quello del giardino. É molto vero che "... i ricordi (piacevoli o spiacevoli), rivivono magicamente". Da sola con i miei pensieri si ferma il mondo intorno a me. Amo questo silenzio che mi carica e mi ricrea.
Saluti silenziosi e bacini:
Kati
Rimango sempre incantata nel leggere le tue parole sai entrare nel cuore sempre!
RispondiEliminaIn quello che si scrive si mette sempre se stessi e sono sicura che sia così perche' i tuoi scritti rispecchiano la bella persona che sei.
Dolcissima notte cara Gabry un abbraccio da me e dal mio lui.
Gabry, le tue poesie, così sentite e intense, fanno sempre meditare.
RispondiEliminaBuona giornata!
buona giornata fanciulla
RispondiEliminaCiao Lupa, il peggio è passato, il tempo si sta normalizzando e ci aspettano belle giornate di sole...
RispondiEliminaalmeno spero e da voi tutto bene?
"profondo silenzio della calma" quanto mi piace...
RispondiEliminaCiao Gabry.
Ciao Gabry, voglio spiegarti in breve da cosa è nato il mio racconto (che ha bisogno di qualche correzione a rileggerlo): volevo scrivere qualcosa ispirata da un fatto che mi ha colpito riguardante il mio povero nonno: poco prima di chiudere gli occhi x sempre ha detto di avere molta fame e quel poco che riusciva a mandare giù non gli bastava, diceva di avere davvero tanta fame. Perciò la mia prima intenzione era ricollegarmi alla morte di un caro di Mattia, ma poi ho preso la strada del cane abbandonato...so che tu li ami molto, spero di non aver urtato la tua sensibilità Gabry.
RispondiEliminaBuona giornata cara.
Finalmente ce la faccio a passare ad abbracciarti e ad augurarti buonissima giornata...
RispondiEliminaSono giorni di grande lavoro.
Sono meno presente ma vi penso!
ti lascio un bacino. buona serata
RispondiEliminabellissima poesia il silnzio ha due visioni il silenzio può essere tristezza solitudine se non voluto ma può essere ricerca di calma trnquillità ricerca del nostro spaziare con la fantasia tra ricordi belli e brutti. come al solito unica gabry dolce notte da me e dalla mia lei un bacio
RispondiEliminaCiao Gabry, qui bontemp:-) notte nera,alba chiara, necessitat altro che flebo!!ahahah, mezzo litro con zucchero e panna e forza Napoli!!!
RispondiEliminanon c'entra..ma sai com'è..mi è venuta spontanea!!!
Coraggio dolce bambina, sei in dolce compagnia, mi consolerò andando a fare shopping ahahah (beni alimentari et naturali-stop)--con l'avvento della peste suina ci hanno tolto anche i salsicciotti..maròòòò..qui gli anziani parlano solo di questo...i porcellini sono così belli e buoni...cmq l'alternativa è fregarsene-fregarsene-fregarsene e mangiare lo stesso..vuoi vedere che hanno ragione i testimoni di geova? A furia di dirlo che la fine del mondo è vicina..prima o poi ci azzeccano ahahah, io sono pronta e tu? Naturalmente il mio motto è:
chi non mangia in compagnia fa la fine di una spia:-)))))
ciao Gabry, ci sono e domani sole permettendo, vado a foto...
RispondiEliminal'ultima della giornata... sono tornati i muratori per rifinire ciò che era stato sospeso x brutto tempo quest'autunno
pensa alla mia gioia ahahahha.
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaUn abbraccio a Gabry.
Oggi pare il tempo si sistemi.
Speriamo, così domattina vado in montagna con la mamma a raccogliere erbe commestibili... ma più per trascorrere la giornata assieme!
Purtroppo è così, ma ci sono sempre anche le persone che disdegnano questi comportamenti e anzi li ostacolano con l'intento che il numero dei farabutti diminuisca sempre più.
RispondiEliminaBuona giornata a te Gabry
c'è un ponte lunghissimo 3 gg.
RispondiEliminapenso che ozierò in santa pace!!!!
1 bacio
Buon 1° Maggio, Gabry!
RispondiEliminaun caro velocissimo saluto e buon fine settimana gabry.
RispondiEliminaSmack!!!!!
ciao iridescente amica (ne ho poche così ^_^)
CIAO DA NOI DUE UN GRAZIE PER LE TUE SEMPRE CARISSIME PAROLE E UN BUON 1 MAGGIO TI VOGLIAMO BENE DIVERTITI E SOPRATTUTTO RIPOSATI.
RispondiEliminaSPERIAMO CHE IL TEMPO CI DIA TRE IORNI DI SOLE!!!!!!
Buon 1° maggio, Gabry.
RispondiEliminaBuon 1° maggio anche a te mia cara e mi auguro anche un pochino di sole.
RispondiEliminaCiao.
non ci ho messo il nome
RispondiEliminaciao dalla Blonde.
ciao Gabry, ho sentito che ha grandinato da te,oggi è una bella giornata e sono andata in citta a fare foto, contenta che non ho i muratori tra i piedi ...non è finita qui la mia felicità, perche ha telefonato il giardiniere che ha tempo solo oggi pomeriggio x per potare siepi e prato....evviva la mia giornata di festa ........
RispondiEliminaCiao Gabry, siamo appena tornati dalla festa del primo maggio, c'è il video sui blog.
RispondiEliminaUn bacio ed a presto.
Come va?